Connexion Menu

Team OIC

Il Segretariato è l’organo esecutivo dell’OIC. Interlocutore principale dei clienti per le questioni relative al processo di certificazione, il segretariato assicura l’attuazione e il monitoraggio di tutte le operazioni di controllo secondo le norme ISO 17065 e ISO 17020.

Vero denominatore comune tra i vari dossiers, questo organismo garantisce la coerenza e l’armonizzazione delle procedure per un’elaborazione equa e corretta di ogni prodotto, label o marca.

 

Les fonctions de notre team se déclinent en 7 points principaux: Le funzioni del segretariato sono divise in sette punti principali:

  • elaborare con il gruppo richiedente i documenti che servono a certificare i produttori ispezionati, *coordinare le ispezioni degli ispettori sotto contratto con l’OIC,

  • organizzare le degustazioni dei prodotti,

  • elaborare i risultati delle visite, degustazioni e analisi. Se necessario, avviare una procedura di ripristino della conformità,

  • preparare la decisione finale di certificazione o rinnovo della medesima,

  • rilasciare i certificati per i produttori che soddisfano le condizioni stabilite nei documenti di riferimento.

 


Il Segretariato è così composto

Roman Tscherrig

Direttore
Responsabile dossiers
Auditor
079 217 42 26

 

 

Angela Emery

Responsabile dossiers e QM
Auditor
079 337 65 39

 

 

Michèle Métraux

Responsabile dossiers
Auditor
079 301 16 49

 

 

Marc Küffer

Responsabile dossiers
Auditor
079 508 19 00

 

 

Fritz Sommer 

Responsabile dossiers 
Auditor
079 793 39 56

 

 

Nicolas Jorand

Responsabile dossiers
Auditor
079 775 68 13

 

 

Christian Beuret

Membro della Direzione
Responsabile dossiers
Auditor
076 498 34 62

 

 

Axel de Montmollin

Responsabile dossiers
Auditor
079 401 10 01

 

 

Anne Cornamusaz

Segretaria - contabila

021 601 53 75

 

 

Gerhard Stöckli

Responsabile dossiers
Auditor
079 820 33 22

 

 

Chantal Moll Petter 

Collaboratrice amministrativa

021 601 53 75